Dicono della Pas II

Paolo Crepet, psichiatra di fama e direttore scientifico della scuola per genitori «Impresa famiglia» nata a Vicenza in seno a Confartigianato, era a Padova (fonte)

Che idea si è fatto? «Hanno portato via quel bimbo come se fosse il peggiore dei criminali. L’hanno trascinato nell’auto della polizia per volere di un genitore, di un avvocato, di un giudice che non conoscono il rispetto, ma solo l’autoritarismo».

E le colpe dei genitori. «Che purtroppo c’è quasi sempre, in casi di separazione. Andrà a finire che si parlerà di caso isolato, noi tendiamo sempre a minimizzare, invece l’episodio di Cittadella è la perfetta rappresentazione della pedofobia. Ovvero il disprezzo per i bambini».

Motivo in più per non parlare di caso isolato, ma piuttosto di punta di un iceberg. «E infatti. Noi ci stiamo accorgendo di questo episodio e ne parliamo perchè una signora l’ha ripreso con la telecamera, ma eventi simili capitano purtroppo tutti i giorni, io ne so qualcosa. Basta andare davanti ai Tribunali dei Minori per assistere a scene raccapriccianti. Il nostro è il Paese di Maria Montessori e della grande pedagogia, non può tollerare un tale Medioevo relazionale: è una vergogna ».

Dicono di aver obbedito a un’ordinanza del giudice. «Se il tribunale ha dato indicazione di agire con tali modalità si deve assumere delle gravi responsabilità. Un bimbo non si tocca, strattonandolo gli hanno indotto un trauma. Ci vorranno decenni e comunque non sarà dimenticato ».

L’intervento la perizia di uno psichiatra, Rubens De Nicola. «So per esperienza che per i tribunali girano apprendisti stregoni, falliti che non sapendo cosa fare diventano periti e combinano cose inimmaginabili. Ho visto follie, che loro chiamano perizie: una ha tolto il figlio alla madre perchè non aveva la tivu».

De Nicola ha riscontrato in Leonardo la sindrome di Pas. «Eehhh? Cos’è?».

La sindrome da alienazione parentale. «Mai sentita».

Annunci

Informazioni su il ricciocorno schiattoso

Il ricciocorno schiattoso si dice sia stato avvistato in Svezia da persone assolutamente inattendibili, ma nonostante ciò non è famoso come Nessie.
Questa voce è stata pubblicata in affido e alienazione genitoriale, attualità, dicono della Pas e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...