Ironia della sorte

Leggo, stamattina, una amara riflessione sulla giornata della memoria. che riporta il video di una puntata del quiz l’Eredità andato in onda a dicembre:

Video che mi riporta alla mente una fra le tante affermazioni inquietanti che Adolf Hitler scrisse nella sua opera, il Mein Kampf:

La gioventù tedesca del futuro deve essere snella ed agile, veloce come un levriero, forte come il cuoio, e dura come l’acciaio krupp. Non occorre che abbia alcuna preparazione culturale. La conoscenza guasta i miei giovani. Una gioventù attiva, determinata e dominatrice, ecco ciò che voglio.

Annunci

Informazioni su il ricciocorno schiattoso

Il ricciocorno schiattoso si dice sia stato avvistato in Svezia da persone assolutamente inattendibili, ma nonostante ciò non è famoso come Nessie.
Questa voce è stata pubblicata in attualità, in the spider's web, riflessioni, società e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Ironia della sorte

  1. Paolo1984 ha detto:

    e oggi in molti siamo pigri e sedentari oltre che ignoranti

  2. reinassanceman ha detto:

    Difatti basta vedere la non gioventù che ammorba il parlamento quanto sia poco dotata in fatto di cultura (generale e non). Purtroppo i giovani d’oggi dovrebbero riprendersi il futuro, pretendere cultura e servizi di alto livello, mi pare invece di vedere che pochi si occupano della società, quei pochi hanno molte idee confuse e poche basi, ed è veramente triste che ben prima dei 30 anni ci si debba guardare attorno trovando solo tabula rasa per quanto riguarda questi ambiti (salvo qualche fortunata eccezione), d’altronde sentendo gli adulti che sono presi ad esempio c’è poco da stupirsi.
    Desolante soprattutto che si continui ad insegnare, nel 2014, IRC nelle scuole pubbliche invece di educazione civica, diritto e costituzione italiana, micro e macroeconomia, storia delle culture. Ed a quanto pare anche solo storia contemporanea e pensiero critico e logico, è assurdo che qualunque persona dotata di un minimo di razionalità e buon senso possa rispondere qualunque data posteriore alla fine della guerra a quella domanda del quiz

  3. wizard ha detto:

    La conoscenza dà spirito critico, per questo è pericolosa. Il piano della P2 ha funzionato perfettamente, hitler ne sarebbe orgoglioso.

  4. migraciontotal ha detto:

    Hitler si leccherebbe i baffetti se potesse vedere come NON si celebra la giornata della memoria… in Germania. Un paio di righe seminascoste nei quotidiani, 1 minuto alla tele e viaaa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...