Recentemente l’attrice Lena Dunham è stata ospite del delebre programma televisivo Saturday Night Live.
Fra i diversi sketch cui ha preso parte, uno si intitola Jewelry Party (che è una riunione organizzata a casa di qualcuno durante la quale si vendono gioielli):
Lo sketch prende in giro il “tipico” attivista del Men Rights Movement, rappresentato come un uomo bruttino (più volte è sottolineato che non ha muscoli, no muscles), vigliacco (in un contesto in cui è circondato da donne si vergogna di parlare del suo attivismo) e bugiardo: alla fidanzata straniera, che non parla bene la sua lingua, si è guardato bene dal spiegare cosa fa esattamente per vivere…
Gli attivisti del MRA non l’hanno presa bene:
Non è vero – protestano – che il movimento si occupa di far chiudere le cliniche che praticano l’aborto.
Non è vero – protestano – che cerchiamo on-line mogli straniere.
Non è vero che siamo nel movimento perché una ragazza ci ha spezzato il cuore facendoci uscire di testa.
Lena: subirai le conseguenze di quello che hai fatto per il resto della vita (schifosa sgualdrina). “Stiamo crescendo. Diventeremo più forti. Tu e quelle della tua razza a breve sarete irrilevanti”.
La morale è questa: le donne devono trovare divertenti cose come questa
mentre ridicolizzare un certo tipo di uomo (già abbastanza ridicolo di suo) comporta alla donna responsabile una serie di minacce.
Per approfondire:
Saturday Night Live takes on Men’s Rights Activists in Not-Actually Funny Skit
SNL mocks Men’s Rights Activists
Umorismo maschilista:
La proiezione, Vajassa Faldocci e Der Stürmer
Cose davvero davvero poco divertenti:
io dico solo: grande Lena Dunham!
Fantastico, sono talmente ignoranti da prendersela con Lena Durham e non con gli sceneggiatori di SNL che scrivono gli sketch ogni settimana.
Ma gli uomini (almeno la maggior parte) SONO permalosi. Non hanno senso dell’ironia, nè di autocritica. Loro pretendono che noi ridiamo a battute tipo “la cagna e la puttana fanno entrambe bau”, ma se ci azzardiamo a fare battute su di loro, si scatena il finimondo. Come ci permettiamo di offenderli??
E’ da tempo che sostengo che molti uomini siano privi di senso dell’umorismo, siano permalosi e abbiano loro il famoso complesso del pipino. In tal senso vi consiglio di vedervi il gustoso film: “Quello che le donne vogliono” con Mel Gibson e Helen Hunt. Vi stupirà per il grande realismo.
Uno sketch del tutto colmo di demenza.
Tua madre è permalosa?