Woman up!

Gogo

“Man up” – che potrebbe essere tradotto con “comportati da uomo” – è definito

to fulfill your responsibilites as a man, despite your insecurities and constant ability to place yourself in embarrasing and un-manly scenarios

“assumersi le proprie responsabilità da uomo, a dispetto delle insicurezze e della possibilità di finire coinvolti in situazioni imbarazzanti e poco virili”

oppure

to do the things a man is traditionally expected to do, such as taking responsibility for the consequences of one’s actions, displaying bravery or toughness in the face of adversity, providing for one’s family

“fare le cose che ci si aspetta tradizionalmente da un uomo, ad esempio assumersi la responsabilità delle conseguenza delle proprie azioni (???), mostrare coraggio e determinazione di fronte alle avversità, provvedere alla propria famiglia”.

“Man up” è un’espressione che rimanda ad un immaginario sessista, nel quale alcuni aspetti della personalità (il coraggio, il senso di responsabilità) vengono attribuiti ad un genere e non all’altro.

In “Big Hero 6”, l’ulitmo film della Disney, il personaggio Gogo Tomago si rivolge ad un suo collega maschio ed esclama: “Stop whining. Woman up!” (in italiano: non frignare, fai la donna!).

Ed è subito gadget:

dude_womanup

Advertisements

Informazioni su il ricciocorno schiattoso

Il ricciocorno schiattoso si dice sia stato avvistato in Svezia da persone assolutamente inattendibili, ma nonostante ciò non è famoso come Nessie.
Questa voce è stata pubblicata in attualità, notizie, riflessioni, società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Woman up!

  1. Un'altra Laura ha detto:

    La meraviglia!
    A proposito del “comportati da uomo” c’e’ una scena tipica nei film/telefilm americani che mi ha sempre mandato in bestia. L’eroe maschio bianco tutto d’un pezzo deve andare a fare cose da eroe maschio bianco e lascia indietro una donna ed un bambino. A questo punto, l’eroe maschio bianco tutto d’un pezzo si china verso il bambino e gli dice qualcosa sulla linea di “Adesso sei tu l’uomo di casa. Comportati da uomo. Tua madre ha bisogno di te”. Indicandogli la via luminose dell’eroicità maschile bianca tutta d’un pezzo.
    Una donna non riesce nemmeno a stare in piedi se non supportata da un essere umano dotato di pisello. Anche se il suddetto portatore di pisello ha appena smesso di usare il girello per poter camminare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...