#DDL2417

Sebbene in questo momento mi riesca quasi impossibile mettere una appresso all’altra parole di senso compiuto, mi si chiede di diffondere una petizione e, considerato quanto ho scritto dal giorno in cui ho aperto questo blog ad oggi, non posso sottrarmi.

Propongo quindi ai miei lettori un disegno di legge che si propone di intervenire su quella porzione del nostro ordinamento che si occupa di regolamentare la delicata materia dell’affidamento dei figli quando entrano in causa denunce di violenza domestica.

Il disegno di legge risponde al sentimento di sgomento e afflizione profonda che affligge tutti coloro che da anni (ricordiamo che il piccolo Federico Barakat, alla cui memoria è dedicato il disegno di legge, venne ucciso nel 2009) assistono impotenti alla regolare replica del medesimo angosciante scenario: una donna sporge delle denunce, nessuno si premura di svolgere adeguate indagini, colui che era stato indicato come soggetto pericoloso si macchia di orrendi delitti, e le istituzioni si giustificano rigettando ogni responsabilità.

Guarda caso, l’ultimo articolo postato in questo blog prima che comparisse all’orizzonte lo spettro di un olocausto nucleare trattava proprio di questo.

Vi suggerisco quindi di approfondire, quindi di firmare.

Informazioni su il ricciocorno schiattoso

Il ricciocorno schiattoso si dice sia stato avvistato in Svezia da persone assolutamente inattendibili, ma nonostante ciò non è famoso come Nessie.
Questa voce è stata pubblicata in affido e alienazione genitoriale, attualità, giustizia, politica, tutti i volti della Pas. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...